IMPORTANTE: A causa di eventuali sopravvenuti cambiamenti ambientali del percorso, si consiglia sempre, prima di effettuare una escursione di reperire informazioni e percorsi sempre aggiornati presso Sezioni CAI di competenza - Enti del Turismo locali.
La presente descrizione è a solo scopo di dare una indicazione preventiva.- |
Malga Fratazza
Livello: Passeggiata facile.
Durata: 45 – 50 minuti.
Tipologia del sentiero: Selciato largo, ombreggiato su bosco sviluppato in piano con alcuni tratti in leggero rialzo. Possibilità durante il percorso di stendere plaid per sostare con i bambini.
Eta’ dell’utilizzatore: Passeggiata adatta per bambini di tutte le età (0-10 anni) anche per neonatali, possibilità di utilizzo del passeggino, meglio se è il modello a te ruote.
Equipaggiamento richiesto: Nessun equipaggiamento tecnico necessario, se non quello adatto per il tempo meteo della giornata.
Arrivati a Malga Fratazza: Possibilità di ristoro sia all’esterno che all’interno, anche con possibilità di pranzo. Sono presenti i servizi igienici.
Sviluppo del sentiero:
Il percorso inizia presso il Centro turistico sportivo dietro il centro di San Martino di Castrozza, limitrofo al laghetto Plank.
Seguire il percorso verso il camping Sass Maor e successivamente la strada in salita a sinistra.
Raggiunta la località Laghetti, seguire la discesa verso malga Fratazza. Sono comunque presenti numerosi cartelli e segnalazioni.
Visita la gallery del percorso
Visita la gallery del percorso
Questo itinerario è adatto ai bambini.
|