© by Pietro Baldresca - Spinea (VE)
HOME PAGE
GUESTBOOK
FORUM
ALMANACCO
CERCA NEL SITO
CARTOLINE VIRTUALI
Amici della Montagna
Amici della Montagna
 
Malga Fratazza mt. 1433
Passeggiate e brevi escursioni nei dintorni di San Martino di Castrozza
Percorsi per piccoli escursionisti
 
Naturalmente tutte le escursioni vanno svolte sempre nel pieno rispetto delle norme di sicurezza (condizione fisica, abbigliamento adeguato, viveri ed acqua, messa in sicurezza nei tratti più esposti, informazioni sull’agibilità e la durata del percorso e, fondamentale, sulle previsioni meteo).
 

 

 
 

 
 
Malga Fratazza

Livello: Passeggiata facile.

Durata: 45 – 50 minuti.

Tipologia del sentiero: Selciato largo, ombreggiato su bosco sviluppato in piano con alcuni tratti in leggero rialzo. Possibilità durante il percorso di stendere plaid per sostare con i bambini.

Eta’ dell’utilizzatore: Passeggiata adatta per bambini di tutte le età (0-10 anni) anche per neonatali, possibilità di utilizzo del passeggino, meglio se è il modello a tre ruote.

Equipaggiamento richiesto: Nessun equipaggiamento tecnico necessario, se non quello adatto per il tempo meteo della giornata.

Arrivati a Malga Fratazza: Possibilità di ristoro sia all’esterno che all’interno, anche con possibilità di pranzo. Sono presenti i servizi igienici.

Sviluppo del sentiero:

Il percorso inizia presso il Centro turistico sportivo dietro il centro di San Martino di Castrozza, limitrofo al laghetto Plank.

Seguire il percorso verso il camping Sass Maor e successivamente la strada in salita a sinistra.

Raggiunta la località Laghetti, seguire la discesa verso malga Fratazza. Sono comunque presenti numerosi cartelli e segnalazioni.
 
Testo e immagini a cura di Nicola Baldresca
 
 
Indirizzi di questo sito: www.altemontagne.it www.altemontagne.com www.altemontagne.net
   
sei il visitatore n.