rifugio Ponte di Ghiaccio
 
Rifugio Ponte di Ghiaccio 2.545 m.
Alpi Aurine, Lago di Neves (BZ)
 
---- 0474 653230 ---- mt. 2545 50 NO
ge fe ma ap ma gi lu ag se ot no di
. : : :  
  Home Page
  Home Rifugi
  : : : .
 
IMPORTANTE: A causa di eventuali sopravvenuti cambiamenti ambientali del percorso, si consiglia sempre, prima di effettuare una escursione di reperire informazioni e percorsi sempre aggiornati presso Sezioni CAI di competenza - Enti del Turismo locali.
La presente descrizione è a solo scopo di dare una indicazione preventiva.-
 
  • Luogo a valle - parcheggio: Punto di Partenza: Parcheggio sul Lago di Neves (1.856 m.)
  • Tempo - Impegno: Percorso Facile, 2 ore di cammino in constante salita
  • Ristori - Indicazioni - da vedere: Dal 1908 il rifugio resiste al Passo Ponte di Ghiaccio nel selvaggio paesaggio delle Alpi Aurine. 100 anni durante i quali qui a 2545 metri d'altezza poco è mutato. Legno e pietra, tipici tetti di scandole, romantiche vestigia di un glorioso secolo che fu. Non è il lusso quello che il visitatore ricerca e trova in queste terre, bensì una calda atmosfera di casa, dove si mangia e si dorme bene. E dove meravigliosi panorami si offrono alla vista dopo la conquista delle vette circostanti: giganteschi ghiacciai come il Gran Pilastro, la Punta Bianca e il Mesulé. Ed è uno spettacolo ammirare il paesaggio circostante dagli impressionanti sentieri d'alta quota che costeggiano profondi laghi alpini. Un paradiso per chi ha la montagna nel cuore.
  • Descrizione del percorso: Da Lappago una strada di montagna, con accesso a pagamento in estate, conduce ai parcheggi grandi e ben organizzati del Lago di Neves. Il sentiero n. 26, che attraversa la valle Pfeifholdertal verso il Rifugio Ponte di Ghiaccio, parte alla sponda occidentle antistante, proprio di fronte al chiosco "Seppls Würstelstand" nella parte finale del secondo parcheggio. Altre escursioni: vedi www.rifugiopontedighiaccio.it - Tel. 0474 653230

Un particolare ringraziamento a Michael Weissteiner Gestore del rifugio per la cortese collaborazione

- Questo itinerario non è adatto anche ai bambini.

 
Buona Montagna
 

 
sei il visitatore n.