Rifugio Fedare - 2000 m.
 
Rifugio Fedare - 2000 m.
 
Famiglia Troi 0437-720182 1934 mt. 2000 9 NO
ge fe ma ap ma gi lu ag se ot no di
. : : :  
  Home Page
  Home Rifugi
  : : : .
 
IMPORTANTE: A causa di eventuali sopravvenuti cambiamenti ambientali del percorso, si consiglia sempre, prima di effettuare una escursione di reperire informazioni e percorsi sempre aggiornati presso Sezioni CAI di competenza - Enti del Turismo locali.
La presente descrizione è a solo scopo di dare una indicazione preventiva.-
 
Periodi di apertura:
E’ sempre aperto ed è quindi l’ideale per chi sale al passo Giau e vuole vivere la montagna in tutte le stagioni dell’anno.
Nel fuori stagione il giorno di chiusura è il venerdì, a parte nei mesi di Ottobre e Novembre che chiude il sabato

Contatti:
Telefono: 0437 - 720182

Descrizione:
L’immensa parete Nord del Civetta domina la sua terrazza sospesa sulla valle del rio Codalonga. Al suo fianco parte la seggiovia Giau che porta alle Cinque Torri, al Lagazuoi, alla Val Badia e a tutto il circuito Superski.

Ivan si occupa con passione della cucina, ma vi può consigliare anche i migliori percorsi da fare in mountain bike, o le escursioni lungo i musei all’aperto della Grande Guerra o nei luoghi dove visse l’uomo di Mondeval, oltre 7.000 anni fa.

Il paesaggio lunare e le colline candide in inverno sono l’ideale per le escursioni con le ciaspe, le racchette per camminare sulla neve. Nel corso dell'inverno il passo Giau è anche sede di importanti manifestazioni di Snowkite, nuovissima attività sportiva, davvero entusiasmante.

Chi vuole ammirare il tramonto infuocato e il cielo stellato ad alta quota in questo angolo di paradiso può pernottare in una delle quattro camere con bagno, arredate nell’accogliente stile montano.

Ivan e la mamma Anna si alternano in cucina e propongono piatti tradizionali della montagna dolomitica con un servizio molto curato.


Descrizione del percorso raggiungerlo:

Si può arrivare al rifugio Fedare dalla Val del Biois, Agosrdo, Alleghe, Caprile e Selva di Cadore in circa ore 1 di auto. Da Cortina d'Ampezzo e Pocol S.S. n. 433 in circa mezza ora. - Dal Passo Falzarego per forcella Averau e Forcella Gallina (percorso n. 441 e 464) in circa ore 2 e 40 min. -
Per raggiungere il Rifugio Lagazuoi:

Dal rifugio Valparola si può raggiungere: il rifugio Scoiattoli mt. 2255 e rifugio Cinque Torri mt. 2137 tempo ore 4 e 40 min. - Rifugio Nuvolau mt. 2574 tempo circa 3 ore


Visita la GALLERY del rifugio e altre informazioni

Sito Web: www.dolomiti.org/ita/Cortina/laga5torri/ospitalita/Fedare/gastronomia.html


- Un ringraziamento particolare a
Morena Arnoldo www.lagazuoi5torri.dolomiti.org per la cortese collaborazione

Questo itinerario non tanto difficoltoso è adatto anche ai bambini. - Questo itinerario non è adatto anche ai bambini.

 
Buona Montagna
 

 
sei il visitatore n.