IMPORTANTE: A causa di eventuali sopravvenuti cambiamenti ambientali del percorso, si consiglia sempre, prima di effettuare una escursione di reperire informazioni e percorsi sempre aggiornati presso Sezioni CAI di competenza - Enti del Turismo locali.
La presente descrizione è a solo scopo di dare una indicazione preventiva.-
Periodo di apertura:
Stagione estiva: apertura: da metà giugno fino a fine settembre
Stagione invernale - apertura: da Natale fino a fine marzo
Descrizione:
La famiglia Valleferro da 25 anni gestisce l’albergo Passo Giau con passione, secondo il principio che “l’ospite deve sentirsi a casa sua”. La cura dell’arredamento e del buon cibo da gustare nella stube tirolese o al bar, completamente arredato in legno secondo lo stile di costruzione ad incastro dei vecchi fienili, non sono le uniche ragioni per cui l’albergo vanta una clientela affezionata.
Solo 2 km separano l’albergo dalle vicine piste da sci del Lagazuoi-5 Torri e dall'intero comprensorio Dolomiti Superski! In estate è un ottimo punto di partenza per attraversare a piedi monti e vallate da Castelrotto a Cortina e per visitare i musei all’aperto della Grande Guerra.
Il Passo Giau è noto come uno dei passi più belli delle Dolomiti…perché non provare l’ebbrezza di scoprirlo quando le cime vengono scaldate dai raggi rosati dell’alba o dal rosso acceso del tramonto.
Dalle finestre dell’albergo Giau si possono ammirare le Tofane, la Croda Rossa, il Pomagagnon, il Cristallo e la Croda da Lago. Più lontano si scorgono le Tre Cime di Lavaredo e la Croda dei Toni ....
La famiglia Valleferro vi invita a soggiornare in una delle otto camere doppie, tutte con bagno e balcone panoramico, arredate in legno.