Bivacco Margherita Bedin - Dolomiti Orientali
 
Bivacco Margherita Bedin - Dolomiti Orientali
Pradimezzo, Val del Torcol - Cime d'Anbrusogn - Forcella Besąusega
Boral della Besąusega - Pale di San Lucano - Cencennighe
 
Paluselli Silvano 0439 68251 ---- mt. 2560 ---- NO
ge fe ma ap ma gi lu ag se ot no di
. : : :  
  Home Page
  Home Rifugi
  : : : .
 
IMPORTANTE: A causa di eventuali sopravvenuti cambiamenti ambientali del percorso, si consiglia sempre, prima di effettuare una escursione di reperire informazioni e percorsi sempre aggiornati presso Sezioni CAI di competenza - Enti del Turismo locali.
La presente descrizione è a solo scopo di dare una indicazione preventiva.-
 

Il Bivacco Margherita Bedin è di proprietà del Gruppo Alpinistico Vicentino (GAV) aderente alla Federazione Italiana Escursionismo; è dedicato alla giovane Margherita Bedin. socia del Gruppo, tragicamente deceduta nel 1975 durante una escursione sul Gran Sasso d'Italia a seguito di una inaudita tempesta. E' stato installato nel luglio 1977 su Le Cime alla Prima Pala di S.Lucano a 2210 m. (Agordo), comprende una zona giorno con ampia veranda panoramica e un vano notte con 9 posti letto, forniti di numerose ottime coperte. E' uno dei Bivacchi più belli delle Dolomiti Orientali per il manufatto e per la sua collocazione in un sito molto panoramico.


Bivacco Margherita Bedin in prossimità delle Pale di San.Lucano, si parte da Pradimezzo località sopra Cencenighe Sentiero 764/765 - a passo veloce sono 3 ore altrimenti 3ore e 30 minuti - a tabella 4 ore (F.B.).



Questo itinerario non è adatto ai bambini.

 
Buona Montagna
 

 
sei il visitatore n.